Via G.B. Pirelli,30 - 20124 Milano

+39 02 49465820

POSIZIONI LAVORATIVE APERTE

SCOPRI
Facebook-f Twitter Linkedin Instagram
  • Inglese
  • Italiano
  • Inglese
  • Italiano
POSIZIONI LAVORATIVE APERTE
  • Home
  • Chi Siamo
  • IT Consulting
  • Servizi
    • System Integration
    • Expertise IT
    • Security
    • Gestione asset IT
    • Supporto tecnico
    • Impianti tecnologici
  • Exagrid
  • Lavora con noi
    • Posizioni aperte
    • Candidatura spontanea
  • Contatti
Menu
  • Home
  • Chi Siamo
  • IT Consulting
  • Servizi
    • System Integration
    • Expertise IT
    • Security
    • Gestione asset IT
    • Supporto tecnico
    • Impianti tecnologici
  • Exagrid
  • Lavora con noi
    • Posizioni aperte
    • Candidatura spontanea
  • Contatti

Supporto Tecnico

Disponiamo di tecnologie, competenze ed esperienza per fornire soluzioni di assistenza IT personalizzate ed ottimizzate a seconda delle esigenze del Cliente.

Forniamo supporto di I, II e III livello sulle più diffuse tecnologie informatiche – sia da remoto che on-site – su tutto il territorio nazionale, sia con formula di assistenza help desk tradizionale che con la creazione di team di lavoro definiti e dedicati ad un solo Cliente/servizio (Dedicated Service Desk).

Copriamo le seguenti aree di competenza:

POSTAZIONI DI LAVORO

Rientrano in questa categoria workstation, notebook, desktop, thin client, siano essi Apple o Windows-based. Forniamo supporto sia per indagini su problematiche hardware sia per malfunzionamenti applicativi del sistema operativo o dei principali software di produttività (ad esempio la suite Office)

Devices mobili

Forniamo assistenza per smartphone e tablet Android ed Apple, sia “on demand” che attraverso soluzioni di gestione e monitoraggio centralizzate (MDM)

Server - Storage

Le nostre competenze vanno dal monitoraggio di hardware e servizi (attraverso l’uso di sonde dedicate) al supporto applicativo, dalla gestione delle parti di ricambio all’analisi dei log. Supportiamo il mondo Windows Server e le più diffuse distribuzioni enterprise Linux/Unix

PERIFERICHE

Gestiamo il monitoraggio remoto di periferiche IT quali ad esempio stampanti, scanner e impianti di videoconference. Possiamo gestire direttamente interventi on site o ingaggiare le terze parti preposte.

APPARATI TECNOLOGICI DISTRIBUITI

Attraverso l’uso di appositi tool possiamo monitorare lo stato di funzionamento di apparati tecnologici eterogenei quali ad esempio UPS, PDU, lettori badge, monitor, totem e sistemi digital signage. In caso di guasti possiamo attivare interventi on site direttamente con i nostri tecnici o ingaggiando le terze parti preposte.

NETWORK

Possiamo attivare un supporto proattivo sullo stato operativo, sull’utilizzo delle risorse hardware e sugli alert dei principali brand di mercato.
Forniamo assistenza specialistica per attività di asset management, patch management, change management.
Possiamo notificare il rilascio di nuovi firmware o aggiornamenti software e, sulla base dell’installato, evidenziare quali fix correggono e quali bug comportano.

Attraverso interviste e assessment tecnologici, definiremo assieme al Cliente il perimetro tecnologico,  le performances (ovvero i SLA inerenti tempi di presa in carico e di risoluzione), la classificazione dei ticket (ad esempio standard, urgenti, VIP), il massimale di richieste previsto su base mensile/annua ed eventuali specificità (reperibilità 24/7, conoscenza lingue estere ecc): assegneremo un service manager dedicato che fungerà da referente unico per problematiche, reportistica e monitoraggio di servizio.

L’approccio alla gestione del change management e dell’incident management basato sulle metodologie ITIL, unito agli strumenti di trouble ticketing web based che mettiamo a disposizione del Cliente, consentono una gestione delle richieste puntuale e organizzata.

Vuoi dare impulso alla tua attività?

Mandaci Un Messaggio e Resta In Contatto

Contatti

IT.COR

  • Sede: Via G.B. Pirelli,30 20124 Milano
  • +39 02 49465820
  • +39 02 39190661

P.IVA 02155650993

Privacy Policy – Cookie Policy

Facebook-f Twitter Linkedin Instagram

POSIZIONI LAVORATIVE

Posizioni Aperte
Candidature Spontanee 

SERVIZI

System Integration
Expertise IT
Security
Gestione Asset IT
Supporto Tecnico
Impianti Tecnologici
Exagrid

Ⓒ It.Cor 2022 - All Rights Are Reserved

 
Required 'Candidate' login to applying this job. Click here to logout And try again
 

Login to your account

  • Forgot Password?

Reset Password

  • Already have an account? Login

Enter the username or e-mail you used in your profile. A password reset link will be sent to you by email.

Close
 

Account Activation

Before you can login, you must activate your account with the code sent to your email address. If you did not receive this email, please check your junk/spam folder. Click here to resend the activation email. If you entered an incorrect email address, you will need to re-register with the correct email address.